Il commento a caldo:
La Svizzera non è certo un esempio, né di civiltà, né di democrazia, nonostante quello che l'informazione canonica ci insegna.
Si sono semplicemente arraffato tutto quello che potevano.
"Qui non si canta al modo delle rane, qui non si canta al modo del poeta che finge, immaginando cose vane, ma qui risplende di luce ogni natura che a chi intende fa la mente lieta. Qui non si gira per la selva oscura".
Per l'opposizione non è stato il Raìs a parlare. Il governo svizzero ha comunicato che bloccherà tutti i beni di Gheddafi. La decisione avrà effetto immediato, ha spiegato ancora il portavoce sottolineando comunque che non è ancora appurato se il leader libico abbia ancora beni in Svizzera e che il governo ha avviato un’inchiesta per verificarlo. Nel 2008 ai tempi della tensione scoppiata tra Berna e Tripoli, dopo l’arresto del figlio del colonnello Hannibal accusato di aver maltrattato i suoi domestici in un albergo di lusso di Ginevra, i libici affermarono di aver ritirato tutti i beni dalle banche svizzere, minacciando di scatenare una jihad contro la Svizzera. Nelle scorse settimane, Berna ha bloccato i beni dell’ex presidente tunisino Zine El Abidine Ben Alin e dell’esautorato presidente egiziano Honsy Mubarak.
Nessun commento:
Posta un commento