Esponenti del mondo dello spettacolo e della cultura, ma anche religiose e giornaliste sul palco di piazza del Popolo. Suor Eugenia Bonetti: "Non ci rendiamo conto che la prostituzione del corpo delle donne è diventata parte integrante del quotidiano". Cicchitto (Pdl) : "E' lo schieramento antiberlusconiano fondato sulla sinistra".
Le organizzatrici, dal palco hanno dato il via alla manifestazione di piazza del Popolo. "Questa piazza piena di tante donne tutte diverse, tanti giovani e tanti maschi è una straordinaria emozione. Siamo qui perché abbiamo voglia di cambiare, di parlare della dignità della donna e di comunicare la nostra forza", ha detto l'attrice Lunetta Savino che con Francesca e Cristina Comencini fa parte del gruppo che ha organizzato l'evento. "Tutta questa folla io me la aspettavo - continua la Savino- è una sfida sicuramente vinta perché dieci donne in pochi giorni hanno lanciato un tam-tam che evidentemente altre donne non aspettavano che raccogliere". Lunetta Savino ha rivendicato che "Se non ora quando?
E’ una manifestazione politica, perché tutto è politica, la vita è politica e questo termine riconsiderato nel senso più alto e più nobile non è certo una parolaccia".LaCrudaRealtà è che lo stesso Berlusconi è una vittima della quotidiana mercificazione del corpo femminile che avviene tutti i giorni in Italia e da anni. Una mercificazione che tuttavia, lentamente, anche la gran parte delle donne ha accettato, riuscendo a vivere in pace con sé stessa ed accontentandosi di una dignità scalfita.

Nessun commento:
Posta un commento