dalla Redazione Il Fatto Quotidiano
Sabato 19 febbraio- Dal teatro di Sanremo a villa San Martino: questo è un paese per vecchioni.
- Oggi Berlusconi ha attaccato la Consulta. Domani riposo. Lunedì toccherà alla Bocassini. Martedì a Floris. Mercoledì a Fini. Giovedì a Santoro. Venerdì a Napolitano. Ed è finita un’altra settimana.
- Tranigate. Anche la Procura di Roma vuole procedere contro il Premier per concussione. Però adesso non è che a ogni reato di Berlusconi possiamo fargli il processo. Ci credo che poi si intasano i Tribunali!
Domenica 20 febbraio- Gheddafi soffoca le proteste nel sangue. Ecco, adesso Berlusconi può chiamarlo.- Caso Ruby. Napolitano confida nello stato di diritto; Berlusconi nel rovescio dello stato.
- La RAI pensa già a un Morandi-bis. Ma Benigni sarà chiamato a fare l’esegesi di “Meno male che Silvio c’è”.
Lunedì 21 febbraio- Frattini: “L’Europa non deve esportare la democrazia”. E che altro c’è rimasto? Fanno tutto i Cinesi!
- Sui temi etici Berlusconi terrà conto delle indicazioni ecclesiastiche. Libera Chiesa in lubrico Stato.
- Tariffe alle stelle negli alberghi romani per l’ostensione di Giovanni Paolo II. Alla fine Wojtyla sarà l’unico che riposerà in pace.
Martedì 22 febbraio- Berlusconi finalmente si decide a telefonare a Gheddafi. E’ tutto a posto: il Colonnello sta bene e si diverte.
- Sembra che la Lega voglia lasciare il Cavaliere per un governo di transizione presieduto dal Ministro dell’Interno. La solita rottura di Maroni.
- Dal PdL alcuni si chiedono a che titolo Saviano possa esprimersi sul testamento biologico. E se non ce l’ha lui il problema del fine-vita!?
Mercoledì 23 febbraio- Malta respinge l’aereo con a bordo la figlia di Gheddafi. Hanno fatto bene. Guarda noi che casino per la nipote di Mubarak!
- Apicella annulla il suo concerto di Milano: in prevendita era stato acquistato un solo biglietto. E soltanto per nasconderci dentro una banconota da 500.
- Pechino stabilisce per legge che la reincarnazione del Dalai Lama debba nascere in Cina. Che è un po’ una buddhanata.
Giovedì 24 febbraio
- Gheddafi è assediato. Chissà se Berlusconi gli copierà anche l’idea del bunker-bunker.
- Obama è intenzionato a far sì che si sposino anche i gay. Giusto! Basta con questi privilegi.- Meteo. Sono in arrivo dalla Scandinavia forti correnti di aria fredda. Bossi propone di mandarle tutte in Germania.
Venerdì 25 febbraio
- Di Pietro paragona Berlusconi a Gheddafi. Ora, io capisco che tutti e due minacciano i propri oppositori, vedono complotti dove non ce ne sono, controllano l’informazione, si circondano di belle ragazze, fanno della propria persona un culto, compaiono a sorpesa in tv, mandano sms ai cittadini, non vogliono mollare il potere e sono anche amici, però Berlusconi, se lo guardi bene bene, è leggermente più basso.
- La Russa non si presenta al vertice Nato su Gheddafi pur di votare la fiducia alla Camera. Ci sono momenti nella vita in cui sai di poterne salvare solo uno.- Anche i finiani scenderanno in piazza il 12 marzo per difendere la Costituzione. Be’, fanno sempre comodo quattro persone in più.
di Dario Vergassola e Marco Melloni
Nessun commento:
Posta un commento