Lavoro: disoccupazione, 8,6% a gennaio.ANSA - Per il terzo mese consecutivo, il tasso di disoccupazione si attesta all'8,6% (+0,2%) su base annua. Lo comunica l'Istat, spiegando che si segna un record per la disoccupazione giovanile, al 29,4%, il tasso piu' alto dal 2004. A gennaio - segnala l'Istat - gli occupati sono 22.831.000, -0,4% (-83.000) rispetto a dicembre. Rispetto al 2010 l'occupazione e' in calo dello 0,5% (-110.000 unita'). Il tasso di occupazione e' pari al 56,7% (-0,2 punti su dicembre e -1,4 punti su gennaio 2010).
LaCrudaRealtà è che il lavoro è diventato oramai causa di discriminazione sociale.
L' ho provato sulla mia pelle, ho visto il cambiamento sul volto dei miei amici, ho ascoltato i discorsi cambiare, il cinismo aumentare. Ho subito in prima persona il senso di superiorità e scetticismo che, velocemente, negli ultimi mesi hanno aumentato le distanze tra chi ha un lavoro e chi ha già incassato il colpo della crisi mondiale.
Io personalmente spero ad un' escalation di questa crisi, annunciata tra l' altro da molti esperti di economia, che porti al collasso questa cosiddetta economia, (che poi non ha proprio niente di economico), che riavvicini in qualche modo le persone ai valori perduti:
al Regno della Razza Umana.
Nessun commento:
Posta un commento