venerdì 4 novembre 2011

I politici

I politici li ho conosciuti e ho persino lavorato per loro: il più basso livello di umanità concepibile. Un politico produce in media il doppio delle feci di un uomo comune. Iperattività della funzione intestinale a scapito di quella cerebrale, che dimostra la loro inferiorità fisiologica.
Il politico vive in uno stato di perpetuo imbarazzo intestinale dovuto all'eccesso di alcolici e di quelle salsicce di maiale di cui si ingozza. Con le sue risate fragorose e sgraziate, la sua torbida ilarità gutturale, translucido di grasso perenne che ne unge il viso e le membra come l'olio sulla pelle degli atleti da circo antico.
L'abuso di alcool rende i politici incapaci di avere la minima idea della loro volgarità, ma il superlativo di questa volgarità è che non si vergognano di essere politici. C'è chi ha detto che hanno abusato di due grandi narcotici europei: l'alcool e il cristianesimo!
Si ritengono profondi perchè la loro lingua è vaga, non ha la chiarezza di quella italiana e non dice mai esattamente quel che dovrebbe, così che nessun politico sa mai quello che voleva dire... e scambia questa incertezza per "profondità".

Nessun commento:

Posta un commento

Introduzione alla Permacultura