venerdì 11 febbraio 2011

Beppe Grillo intervistato da Santoro ad Annozero


Un Beppe Grillo, come nel suo stile, a tutto campo ha espresso giudizi duri ed in modo molto crudo e poco ‘televisivo’ su tutti. Il comico genovese promotore di un movimento d’opinione che piano piano sta conquistando sempre piu’ consensi, ha sparato a zero su Berlusconi, ma poi ha tirato in ballo anche i presenti alla trasmissione e molti altri, redivivi sempreinpiedi come De Mita.
Il contradditorio da parte dei presenti, dopo l’intervista, e’ stato basato solo sulla forma un po’ goliardica e poco ‘professionale’ usata da Beppe Grillo, ma nella sostanza poche sono state le risposte di contenuto. Sia pur in modo colorito Beppe Grillo esprime concetti e proposte (a differenza dei politici che esprimono solo concetti) avendo una base di conoscenza della materia.
Non ha mancato di fare un po’ di propaganda del Movimento a Cinque Stelle, ma correttamente ha anche precisato che lo faceva perche’ non gli sono concesse molte opportunita’ sui media di far conoscere il pensiero che anima migliaia di militanti del Movimento.
Per chi ha visto la trasmissione di Michele Santoro, il ritorno alla sterile discussione in studio e’ apparsa subito su un piano molto distante dai problemi della gente.

Il commento a caldo:
Io lo voteri Grillo!o

1 commento:

  1. concordo con l'articolo e nello specifico mi lascia sconcertata la sufficienza con la quale lo stesso Santoro liquidata l'idea di Grillo di "pulizia totale"...forse una delle proposte più condivise dal popolo italiano, sia a destra che a sinistra. Certo, difficile approfondire un concetto che chiama in causa tutti i presenti in studio, Niki Vendola compreso, però, questo è l'atteggiamento ricorrente che anche ad Anno Zero, oramai, regna.

    RispondiElimina

Introduzione alla Permacultura